L'Implantologia.

Protesi su impianti

Per effettuare con successo una ricostruzione impianto-protetica è necessaria una visita con l'Implantologo,una radiografia panoramica e una Tac dell'arcata da riabilitare con impianti endossei prima dell'intervento chirurgico, Un'anamnesi dettagliata dello stato generale della salute del paziente e dei suoi denti. Clinicamente viene verificata la base ossea e la cresta alveolare in modo da confermare le dimensioni necessarie per l'inserimento degli impianti. Gli impianti si inseriscono nell'osso mascellare o mandibolare,dove manca il dente, imitando la radice del dente. Il paziente viene informato di tutte le fasi del lavoro, della terapia post operativa e delle istruzioni da applicare.

Sostituzione di un dente mancante

Il dente realizzato sugli impianti è costituito da più parti:

  • l'impianto – la vite in titanio incorporata nella mascella
  • il moncone - può essere in titanio, in oro o in zirconio e viene fissato sull'impianto con la vite che collega la corona all'impianto
  • la corona (la parte che sostituisce un dente), solitamente fatta in ceramica unita al metallo, ma può essere completamente in ceramica o in metallo. La corona può essere cementata o fissata con la vite al moncone. Se è fissata con la vite, la vite viene ricoperta con il materiale ricostituente nel colore naturale del dente (composito).

Sostituzione di più denti mancanti. Gli impianti come ancore per un ponte dentale.

Il ponte sugli impianti è uguale al ponte standard, ma è ancorato sugli impianti e non sui denti naturali e si utilizza in caso di mancanza di più denti. Per esempio un ponte di tre corone in ceramica viene di solito ancorato su due impianti.

  • L'impianto dentale è una vite in titanio destinata a sostituire la radice di un dente naturale mancante. L'impianto viene posizionato nella mascella superiore o inferiore e nel corso del tempo si legha all'osso per servire da ancora per il dente nuovo.
  • Quando mancano tutti i denti, servono da 6 a 8 impianti per avere un lavoro fisso di 12 corone in ceramica.
  • All on six - sono impianti-protesici sempre più richiesti,dai nostri pazienti. La tecnica all-on-six ( 6 impianti)  è una protesi fissa costituita da più corone/capsule ( da un minimo di dieci a un massimo di quattordici) collegate tra loro in una  struttura unica avvitata.
  • All on four - è una tecnica rivoluzionaria introdotta da diversi anni, è la soluzione per risolvere la mancanza di denti con una protesi fissa. Con l'inserimento di soli quattro impianti dentali nella stessa giornata si può inserire la protesi fissa a carico immediato, ridando così in brevissimo tempo un sorriso nuovo, smagliante e fisso. 
  • L'impiantologia  dentale negli ultimi anni è diventata la tecnica più utilizzata,per  la risoluzione di particolari casi, in modo soddisfacente sia per il dentista che per il paziente.

 

 

 

 

 

02.36589810

 

odontoiatria@studiolan.it

 

STUDIOLAN

Via Milano, 18

20094 - Corsico (MI)

Stampa Stampa | Mappa del sito
© 2014 - 2016 STUDIOLAN Via Milano, 18 20094 - CORSICO (MI)